I leoni marini australiani hanno una grande testa, il cranio ha una cresta sagittale di circa 30 mm di altezza, le orecchie sono incredibilmente piccole e si trovano vicino alla testa.
I giovani sono color marrone scuro. Gli adulti maschi e femmine hanno una pelliccia grigio-argento in cima e di colore giallo pallido - marrone chiaro sul fondo Leoni marini australiani vivono sulle isole al largo dell'Australia.
Il loro areale parte dalle coste occidentali dell'Australia, lungo le isole fino al sud dell'Australia. Le più grandi popolazioni si trovano a Kangaroo Island (vicino a Port Lincoln) nel sud Australia. La colonia più piccola si trova sulla costa occidentale del Sud Australia e in Australia Occidentale. Alcuni vivono in Tasmania, ma questi sono in numero limitato. I leoni marini non sono migratori, difatti vivono sulle spiagge di sabbia vicino al luogo della loro nascita, per questo motivo vengono a formarsi grandi colonie. La distanza massima registrata per un esemplare è stato contrassegnato 300 chilometri dal luogo della sua nascita
La mia formula dentaria è la seguente
RispondiEliminaArcata superiore
2 4 1 3 3 1 4 2
1 4 1 2 2 1 4 1
Arcata inferiore
Un caro saluto a tutti i lettori.